CONDIZIONI GENERALI:

Vi Invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini VI verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.farmaciasignorini.it

www.farmaciasignorini.it è la divisione di commercio elettronico della Farmacia Centrale di Signorini Luca e Roberto S.A.S.

L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, e www.farmaciasignorini.it per la compra-vendita dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web.

Gli acquisti effettuati su www.farmaciasignorini.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

La vendita dei prodotti é consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano.

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è www.farmaciasignorini.it divisione web della Farmacia Centrale di Signorini Luca e Roberto S.A.S. Piazza erbe n 20 37121 Verona PARTITA IVA e CODICE FISCALE : 02404340230 Registro delle imprese di Verona numero REA 0236212 CCIAA di Verona iscritta il 07/10/1992

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line. www.farmaciasignorini.it non risponde di confezioni di colore e/o serigrafia differente apportate dalla ditta produttrice a seguito di operazioni di mutamento packaging.

Il prezzo che verrà fatturato o stampato sullo scontrino fiscale è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

L’ordine trasmesso dall’Acquirente si intenderà accettato e vincolante per www.farmaciasignorini.it nel momento in cui, a seguito della trasmissione dell’ordine, la stessa abbia provveduto a trasmettere via e-mail la conferma di presa in carico del ricevimento dello stesso.

In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, www.farmaciasignorini.it provvederà ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili e il conseguente aggiornamento dell’importo. In caso di pagamento anticipato della merce, tramite le modalità descritte di seguito, il cliente potrà o aggiungere prodotti in sostituzione di quelli mancanti o richiedere la restituzione dell’importo pari ai prodotti mancanti. In questo caso il cliente dovrà comunicare gli estremi bancari e tempestivamente www.farmaciasignorini.it si impegna a restituire la somma versata in più.

Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), www.farmaciasignorini.it non evaderà l’ordine e annullerà l’ordine tramite mail.

MODALITA DI PAGAMENTO

www.farmaciasignorini.it prevede quattro modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

  1. pagamento con carta di credito da effettuare al momento dell'ordine (Visa, MasterCard, American Express) per la quale www.farmaciasignorini.it utilizza il POS virtuale della banca BANCO POPOLARE DI VERONA .
    1. mediante bonifico bancario anticipato, inviandone copia via mail ad: ordini@farmaciasignorini.it a favore di: Farmacia Centrale di Signorini Luca e Roberto S.A.S. 
    2. COD IBAN: IT 36F0503411703000000034520 per bonifici dall’estero BIC =SWIFT: BAPPIT21003
  2. tramite paypal utilizzando l'indirizzo ordini@farmaciasignorini.it
  3. ritiro del pacco 48 ore dopo l'effettuazione dell'ordine esclusi sabato e domenica, direttamente presso la Farmacia Centrale di Signorini Luca e Roberto S.A.S., con pagamento anticipato online con carta di credito, paypal o bonifico bancario (previo invio contabile.

All'interno del pacco sarà inserito lo scontrino fiscale e qual'ora richiesto la fattura accompagnatoria mettendo i propri dati nelle NOTE dell'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.

E’ possibile effettuare forniture ad aziende, enti, società sportive ecc.

La Farmacia Centrale spedira' tempestivamente (dal lunedi' al venerdi') i prodotti acquistati, previa disponibilita', tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 48/96 ore, escluso isole e zone disagiate a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell'ordine esclusi sabato e festivi.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-19.30).

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

Farmacia Centrale farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con Farmacia Centrale al numero 045/8068927 o tramite email  ordini@farmaciasignorini.it   in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

 

SPEDIZIONE

La Farmacia Centrale spedira' tempestivamente (dal lunedi' al venerdi') i prodotti acquistati, previa disponibilita', tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 48/96 ore, escluso isole e zone disagiate a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell'ordine esclusi sabato e festivi.

La spedizione e' gratuita per ordini superiori ai 30 EURO (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta).

Per ordini inferiori ai 30 EURO sono previste  5 euro di spese di spedizione.

Per spedizioni al di fuori dell'Italia vi preghiamo di chiedere informazioni prima di effettuare l'ordine per conoscere le spese di spedizione,.

SICUREZZA

Gli standard di sicurezza utilizzati dalla Farmacia Centrale per rendere le tue informazioni personali riservate, inclusi la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i più elevati allo stato della tecnica e costantemente aggiornati secondo le ultime novità in campo tecnologico informatico. Sono quindi ampiamente garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso consiste nella facoltà del Consumatore di restituire alla Farmacia i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, ossia dell’importo corrisposto per i bene comprati, incluse le spese di consegna.

Il Consumatore ha diritto, entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento o dal ritiro dei prodotti, di esercitare il diritto di recesso, mediante La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi alla Farmacia Centrale di Signorini Luca e Roberto S.A.S. nei seguenti modi:

  1. Inviando una e-mail all'indirizzo ordini@farmaciasignorini.it
  2. Inviando un fax al n. 0458068925
  3. Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Farmacia Centrale di Signorini Luca e Roberto S.A.S., Piazza erbe n 20 37121 Verona.

Entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del messaggio di posta elettronica di cui al comma precedente, il Consumatore dovrà comunque inviare una Raccomanda A.R. all’indirizzo della Farmacia riportato in testa al presente contratto; tale Raccomandata A.R. si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di cui al comma 2 (ossia dieci giorni dal ricevimento dei prodotti).

Nel messaggio di posta elettronica e nel testo della raccomandata di cui ai commi precedenti, il Consumatore dovrà indicare il numero d’ordine e il numero di fattura emessa dalla Farmacia o il numero dello scontrino fiscale.  La Farmacia al massimo entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della raccomanda inviata dal Consumatore, comunicherà al Consumatore l’avvenuta ricezione della comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

  1. Il Consumatore invierà o consegnerà i prodotti alla Farmacia entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione della comunicazione di cui al comma precedente e non prima di aver ricevuto tale comunicazione.
  2. Le spese relative alla restituzione del bene alla Farmacia sono a carico del Consumatore.
  3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
  4. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza - non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  5. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti - per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  6. la restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dalla Farmacia e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto;
  7. il bene soggetto all’esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eccezionalmente adoperato con l’uso della normale diligenza;
  8. la Farmacia non accetterà la restituzione di prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o sporcizia, ovvero di prodotti parafarmaceutici (alimenti, cosmetici, integratori …) non più sigillati e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
  9. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Farmacia darà comunicazione al Consumatore dell'accaduto, al massimo entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Consumatore per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  10. le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Consumatore; la Farmacia non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni.  La Farmacia provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento dei prodotti oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo a mezzo Bonifico Bancario; in quest'ultimo caso, sarà cura della Farmacia chiedere al Consumatore le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Farmacia provvederà a restituire al mittente i prodotti acquistati, addebitando allo stesso le ulteriori spese di consegna.

Se il consumatore avesse acquistato un apparecchiatura elettromedicale, troverà nella confezione il certificato di garanzia del produttore e la fattura di acquisto presso www.farmaciasignorini.it

Questi documenti dovranno essere conservati per il caso di riparazioni in garanzia, da effettuarsi presso i laboratori specializzati.

Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale, telematico e fax.

TUTELA DELLA PRIVACY

Farmacia Centrale di Signorini Luca e Roberto S.A.S., la quale opera nel commercio elettronico con il marchio www.farmaciasignorini.it, comunica che i dati personali, forniti con la compilazione di un ordine o la registrazione al sito o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003.

Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione, contattando www.farmaciasignorini.it, e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dagli artt.7,8,9 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione, viene assegnato un codice identificativo e una password che deve essere conservata per le successive operazioni. Con riferimento a tali dati, www.farmaciasignorini.it comunica che: i dati personali forniti dagli Acquirenti in fase di registrazione o ordinazione dei prodotti, vengono trattati al solo scopo di evasione dell’ordine e per finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche uso interno. In mancanza di consenso in materia di privacy, gli ordini non potranno essere evasi e quindi saranno annullati automaticamente.

I dati del consumatore verranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico, telematico, magnetico e cartaceo; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato. i dati del consumatore non saranno diffusi o comunicati a terzi non dipendenti di www.farmaciasignorini.it, salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale di www.farmaciasignorini.it: Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all'esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare a www.farmaciasignorini.it Alcuni dati personali potranno essere comunicati da www.farmaciasignorini.it a soggetti terzi quali l’amministrazione finanziaria dello Stato e autorità giudiziarie e forze di polizia qualora venissero richieste. Titolare e responsabile del trattamento è www.farmaciasignorini.it di Farmacia Centrale di Signorini Luca e Roberto S.A.S. Piazza erbe n 20 37121 Verona PARTITA IVA e CODICE FISCALE : 02404340230.

GARANZIA

Tutti i prodotti elettromedicali venduti da Farmacia Centrale di Signorini Luca e Roberto S.A.S. attraverso www.amicafarmacia.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria Ordinaria di VERONA La Farmacia Centrale di Signorini Luca e Roberto S.A.S. è a Vostra disposizione per ulteriori informazioni e/o chiarimenti:

-inviate un fax al n. 045-8068925,
-inviate una e-mail ordini@farmaciasignorini.it
-contattate il numero 045-8068927

<%=((Bonnet.Web.PaginaBase)Page).Testi["messaggiotempispedizione"] %>
Ho compreso