INTEGRATORI PER CICLISTI

Sappiamo tutti che una sana alimentazione ed una giusta integrazione è molto importante per uno sport come il ciclismo dove si consumano molte calorie e a volte, nonostante l’allenamento, non si ottengono i risultati attesi.

Ci sono alcune considerazioni da fare prima di leggere lo schema qui sotto.


Molti ciclisti pensano di essere sufficientemente alimentati per affrontare ore e ore i nbici, ma pochi sanno quanto uno sforzo esagerato, senza essere supportato da integratori adatti e da prendere nel giusto momento, (parliamo di integratori e non di farmaci dopanti) possa essere DANNOSO al proprio corpo scultoreo.
Pochi sanno che un allenamento sbagliato può CONSUMARE il muscolo (catabolismo muscolare), invece l’obbiettivo è l’incremento della forza e del muscolo (anabolismo muscolare).

 
Qui sotto sono elencati alcuni integratori che secondo la nostra esperienza sono i tra i più efficaci in commercio, ma ricordiamo che gli integratori non vanno a sostituire una sana alimentazione (vedi sezione dedicata cliccando qui
Ciclisti amatoriali, che vogliono incrementare le loro performance (senza danneggiare il proprio fisico):

 

Mattino :

- 1 cpr. di antiossidante ( Alfa-plus ) dopo colazione aiuta a eliminare le tossine, i radicali liberi, che si formano dal catabolismo metabolico dello sportivo.Clicca qui per i dettagli

- Cellfood gocce : Ossigeno per le nostre cellule ( per i dettagli clicca qui ):

I BENEFICI PIÙ IMPORTANTI DI CELLFOOD®
1. Aumenta l’energia al bisogno senza creare disturbi
2. Ossigena le cellule
3. Il più potente antiossidante - disintossicante
4. Aumenta la vitalità ed il vigore
5. Incrementa la resistenza
6. Aiuta a rimuovere velocemente ed efficacemente acido lattico (gli atleti amano CELLFOOD)
7. Elimina i radicali liberi
8. Ingredienti a base di piante (i vegetariani amano CELLFOOD)
9. Aumenta la respirazione cellulare


Poco prima dell'attività fisica :


-3 / 5 compresse di aminoacidi tipo Sarcoplus ( clicca qui  per acquistare )che contiene tutti gli amminoacidi essenziali con notevole effetto anabolico-anticatabolico ed energetico; consiglio anche 1 cpr. ogni ora nei lunghi giri per evitare  di consumare il muscolo.

 

Durante l'allenamento:

-1 busta di Citovigor (per acquistare clicca qui) prima di partire e una ogni ora se l'attività dura più di tre ore 
-1 dose di SALI MILLESIMATI (per acquistare clicca qui) nella borraccia: è importante per mantenere l’equilibrio idrico-salino e apportare glucidi energetici
-1 barretta : in caso di calo energetico …non aspettare di essere troppo giù perché il calo ipoglicemico è difficile da recuperare; fate attenzione ad usare barrette di soli carboidrati, non con anche proteine che sarebbero più indigeste durante lo sforzo fisico.

Subito dopo l'allenamento:

Entro 30 minuti dalla fine dell’attività il muscolo ha consumato molto, ed è in questo momento che riesce ad assimilare meglio le sostanze bruciate, è come una “spugna” che assorbe tutti gli elementi che ha utilizzato durate l’attività, quindi: 
-1 dose di STRATO PLUS ( per acquistare clicca qui ): è un mix di aminoacidi ( la glutamina in concentrazione elevata ) , carboidrati,  minerali e zuccheri  con vari antiossidanti; è forse il prodotto più importante , il prodotto più indispensabile per lo sportivo come il ciclista perché fa recuperare le fatiche molto presto per la sua azione di recupero e conservazione degli aminoacidi 
-1 cpr di  Alfa Pus (per acquistare clicca qui)  : è uno dei più forti antiossidanti , è anche un stabilizzatore dei livelli di glicemia , ultime ricerche hanno evidenziato , nell’acido lipoico, un’azione di potenziamento muscolare e maggior resistenza nelle ripetizioni finali dell’allenamento, con l'acetilcisteina stimola la produzione del glutatione , il nostro più potente anti-ossidante e disintossicante e la Carnosina tampona l’acido lattico 
-Eventuale dose aggiuntiva di aminoacidi : nel caso di lunghi giro è meglio assumere anche 2/4 cpr di aminoacidi in più.
-Un alcalinizzante tipo Probasic per tamponare l’eccesso di acidità prodotta durante l’attività sportiva. 
In caso di crampi, specie se vengono alla fine dell’attività o durante la notte:

-Hidrasal  magnesio e potassio:(per acquistare clicca qui) una bustina la mattina e una durante l'attività sportiva.

 
In caso di sovrappeso: 20 Gocce di Cellfood Diet Switch prima di partire : Grazie alla presenza della L-Carnitina favorisce il trasporto e l’ossidazione degli acidi grassi nei mitocondri favorendo la produzione di energia, per i dettagli clicca qui