ENZIMI

Enzimi e Fermentazione a cascata:

La fermentazione a cascata è una nuova scoperta, unica nel suo genere. Essa infatti imita nell’organismo umano le lunghe fermentazioni parziali della cascata naturale di enzimi. Il prodotto finale della fermentazione a cascata è composto soltanto dalla pura natura in forma concentrata e trattata (senza zuccheri né alcool né conservanti). Gli enzimi della frutta, delle noci e delle verdure utilizzate vengono moltiplicati, scomposti nelle loro sottostrutture enzimatiche e attivati. Sono messi, quindi, direttamente a disposizione del nostro organismo come in un negozio selfservice. Quindi, i regolatori agiscono in parte in frazioni di secondi.

Con la fermentazione a cascata si ottiene un  composto enzimatico  che compensa molte carenze del nostro tempo e danno a tutti gli esseri viventi la forza enzimatica necessaria per poter resistere meglio agli effetti dell’inquinamento del nostro ambientale.

I regolatori si possono usare sia per uso interno che esterno,( esternamente nei dolori ,nelle infiammazioni della pelle ,acne ,dermatite, psoriasi ,ecc… si usa diluito al 50% con acqua .)

Funzioni dei regolatori :

Acceleramento del metabolismo: i regolatori  portano ogni singola cellula gradualmente a un livello di energia corrispondente alla sua capacità originale. In tal modo le persone robuste dimagriscono da sole velocemente, mentre le persone sottoalimentate (malate e magre) ritrovano la capacità di assimilare e riacquistano le loro forze.

La speciale applicazione – "a spruzzo attraverso il naso" – produce un aumento immediato della concentrazione e blocca l’appetito. (Si raccomanda cautela ai pazienti con disturbi cardiaci, pressione sanguigna elevata e ipertiroidismo!). Questi effetti chiaramente provati si basano sul fatto che i regolatori attivano immediatamente gli neurotrasmettitori cerebrali attraverso la barriera sangue-cervello.

Sblocca blocchi e ristagni:

 Il blocco di eventi corporali provoca sempre malattie gravi. I blocchi nelle vie nervose provocano stati di estrema spossatezza o enorme irritabilità. Anche la nuova malattia dei nostri bambini ipercinetici (iperattivi) dipende da queste cause. I blocchi dell’apparato digerente provocano gli inconvenienti più svariati quali sovrappeso, eruzioni cutanee, emicrania, problemi gastrici, arteriosclerosi, reumatismo e disturbi epatici, biliari e renali. I blocchi nel sistema ormonale causano diabete, eruzioni cutanee, ipotiroidismo, osteoporosi, disturbi della crescita, disturbi nel ricambio dei grassi, disturbi sessuali, allergie, maggiori disturbi durante la menopausa.

Intervento in un sistema immunitario:

I motivi dell’indebolimento del sistema immunitario di molte persone sono numerosi. Questa condizione dipende sempre da un sistema enzimatico fisico indebolito. Sostanze estranee al corpo, vale a dire antigeni (per es. virus, batteri o allergeni), e/o cellule proprie generate (inizio di tumore) non hanno difficoltà, in queste condizioni, a combinarsi e proliferare nel sangue. È’ conveniente contrastare questo deragliamento del sistema immunitario in modo preventivo. I regolatori sono ideali a tale scopo. Essi facilitano, anche nei casi nosologici già esistenti, il rilevamento, la scomposizione e l’eliminazione di complessi autoimmuni scomposti.

Effetto regolante sul sistema ormonale:

Il sistema ormonale dipende direttamente dal bilancio enzimatico. In un organismo con una ricchezza enzimatica equilibrata, in base alla legge dell’armonia, gli ormoni vengono riportati sul giusto binario tramite processi di reazione.

Effetto sulla pelle:

I minuscoli frammenti di enzimi energetizzati presentano un potenziale di forza curativa e ringiovanente! Spruzzando i regolatori sulla pelle, l’effetto si estende dagli strati più esterni a quelli più interni della pelle fino a raggiungere le ossa e gli intestini. Spesso i regolatori vengono chiamati trasmettitori di informazioni curative, per l’elevata intensità della loro efficacia.

Medici e naturopati usano con grande successo i complessi enzimatici, che  possono essere utilizzati come coadiuvanti nei seguenti campi d’impiego:

-Disintossicante generale,fegato,reni, metalli pesanti, pesticidi ecc…

-Dimagrante (generalmente si osserva un calo di mezzo kg. alla settimana nelle persone che devono dimagrire, le persone sottopeso tendono ad ingrassare e a rinforzarsi)

-Antiossidante

-Disturbi del sonno, ansia, depressione, esaurimento nervoso, stress, stanchezza, difficoltà di concentrazione

-Infiammazioni delle vie respiratorie, sinusiti ,bronchiti, asma;

-Infiammazioni dei tendini, dei vasi, dei muscoli e delle cartilagini articolari; dolori articolari, artropatie, reumatismo,artrite ,artrosi

-Gas , gastrite, problemi di stomaco;

-Intestino pigro , intestino irritabile, stitichezza e diarrea

-Disturbi nervosi, nevralgie, disfunzioni del sistema nervoso, malattie neurologiche

-Edemi di ogni genere, anche stasi e gonfiamenti delle gambe stasi e disturbi linfatici;

-Malattie cardiache e circolatorie, affezioni vascolari

-Malattie immunitarie ed auto-immuni (reumatismo, artropatie, sclerosi multipla, psoriasi...);

-Colesterolo e trigliceridi elevati

-Disturbi ormonali (diabete, disturbi durante la menopausa, tiroide )

-Particolarmente utile nel ridurre gli effetti collaterali  in caso di terapie farmacologiche tipo :chemioterapia  antibiotici, cortisonici terapie ormonali ,ecc…, .

-Applicati esternamente sulla pelle, i regolatori hanno effetti svariati e accelerano sensibilmente i processi di guarigione. Si constata un effetto analgesico, fino alle articolazioni. La pelle diventa più morbida e più giovane : problemi alla pelle : acne ,eczema ,dermatite ,psoriasi, verruche,allergie.infezioni da funghi, virus e batteri; herpes simplex e zoster  . Trattamento delle ferite: suppurazioni e lesioni della pelle (ferite da taglio e da scottatura), della cavità della faringe e dei denti ;infiammazioni delle gengive e dolori ai denti