SALE HIMALAYANO

 

SOLUZIONE SATURA DEL SALE HIMALAYANO

 La soluzione satura del sale himalayano contiene tutti i minerali in concentrazione ottimale per il nostro corpo.  Il sale del’Himalaya è nato 250 milioni di anni fa, quando i mari primordiali sono stati prosciugati dalla luce del sole e la vita si è sviluppata nel mare. Questa soluzione idrosalina naturale ha in sé l’energia necessaria per generare la vita. Non a caso tutte le forme viventi che siano mai esistite sul nostro pianeta provengono dal mare. Questa modalità di sviluppo della vita si può osservare ancora oggi nella gestazione dell’embrione umano all’interno dell’utero materno. Durante i nove mesi che vanno dal concepimento alla nascita, l’embrione percorre ognuna delle fasi dell’evoluzione. In quest’arco di tempo si condensano 250 milioni di anni di evoluzione biologica, dall’organismo unicellulare fino all’essere vivente dotato di coscienza. Dove cresce l’embrione, in realtà?       Nel liquido amniotico, ovvero in una soluzione di acqua e sale all’1%, alla temperatura di 37° C. che corrisponde alla soluzione satura del sale himalayano diluita in un bicchiere pieno di acqua. Questa soluzione concentrata di sali marini è di notevole aiuto in tantissime patologie, è un ottimo energetico, un disintossicante, non dà ritenzione dei liquidi come il sale raffinato da cucina normale che è un “veleno” per il nostro corpo. Noi consigliamo quindi di sostituire il sale grosso e il sale fino da cucina con quello himalayano e di bere un cucchiaino da the di soluzione concentrata tutte le mattine a digiuno diluite in un bicchiere pieno di acqua oligominerale (plose, lauretana, levissima, pejo, etc.).

Qui di seguito riportiamo alcuni esempi di utilizzo della soluzione satura del sale himalayano (ricavati dal libro: “Acqua e sale della dott. Barbara Hendel e dott. Peter Ferreira).

  • Acne, impurità, eczemi, neurodermite, psoriasi: bere tutte le mattine la soluzione diluita in un bicchiere di acqua e fare il bagno 1 – 2 volte la settimana con un kg di sale grosso himalyano per vasca a temperatura di 37°, rimanere immersi per circa 10 – 20 minuti.
  • Herpes, micosi al piede, verruche, punture di insetto:  fare toccature locali con la soluzione concentrata o fare degli impacchi con una garza più volte al giorno, bere inoltre tutte le mattine a digiuno un cucchiaino da the di soluzione satura diluita in un bicchiere d’acqua.
  • Allergie, asma, rinite allergica, raffreddore, otite, mal di gola, influenza, bronchite: bere ogni mattina a digiuno un cucchiaino di soluzione diluita in un bicchiere d’acqua oligominerale; è bene fare anche il bagno con la soluzione all’1% (circa un kg per una vasca piena). La soluzione satura  si può usare nell’aerosol.
  • Mal di gola: fare gargarismi con la soluzione diluita in mezzo bicchiere d’acqua.
  • Artrite, artrosi, osteoporosi, gotta, fratture, distorsioni, contusioni, stiramenti, insonnia, ansia, depressione, difficoltà di concentrazione, cancro, disturbi femminili, climaterio, sindrome pre-mestruale, dolori mestruali, amenorrea, secchezza vaginale, disintossicazione di metalli pesanti, acidità di stomaco, stitichezza, problemi di fegato e delle vie biliari, diarrea, colite, gonfiore addominale, intestino irregolare, difficoltà digestive, problemi renali e della vescica, calcoli renali, ipertensione, ipotensione: bere ogni mattina a digiuno un cucchiaino di soluzione in un bicchiere d’acqua oligominerale e bere almeno 2 – 3 litri di acqua oligominerale al giorno.
  • Fare il bagno con la soluzione all’1% (circa 1 kg di sale grosso himalyano in una vasca) una volta a settimana e\o fare impacchi locali con un panno o garza imbevuto di soluzione satura.
  • Per lo Sport: bere un cucchiaino da the  in un bicchiere di acqua prima dell’attività sportiva e uno dopo lo sforzo (o durante nella borraccia).
  • Per disintossicarsi e rigenerarsi fare un bagno di circa 20 minuti in un vasca con acqua a 37 gradi e un kg. di sale grosso himalyano.
  • Igiene orale: spazzolare i denti con la soluzione salina satura e fare gargarismi e risciacqui in bocca per 2 – 3minuti

Come potete vedere è utile in quasi tutte le patologie più comuni. Non è un medicinale ma è un modo naturale per ritrovare l’equilibrio perso all’interno delle nostre cellule, ed è per questo che aiuta la risoluzione naturale di molti problemi. Ricordiamo inoltre che  questa terapia si può associare a qualsiasi altro prodotto naturale o farmacologico  ottenendo un beneficio maggiore per effetto sinergico.

Le confezioni in commercio:

Sale fino e grosso da 1 kg

CONSIGLIAMO DI BERE ACQUA ALCALINA ALCALINA IONIZZATA