Farmacia Centrale Dott. Signorini

Breve storia della farmacia

I titolari sono i dottori Luca e Roberto Signorini, che rappresentano la terza generazione di farmacisti nata con il dott. Mario Signorini nel 1928, sviluppata dal dott. Leonildo Signorini dal 1954 che fu uno dei primi farmacisti in Italia ad approfondire l'omeopatia e tutte le terapie naturali.

Da sempre la filosofia della farmacia è stata quella di assistere i propri clienti nel consiglio e di promuovere una cultura della salute fondata sulla prevenzione con rimedi naturali.

Molto sviluppato il reparto naturale con farmacisti specializzati in molte terapie: fitoterapia, omeopatia, ayurveda, fiori di Bach e australiani, nutrizione per lo sportivo, alimentazione vegana.

La Farmacia possiede inoltre un reparto cosmetico con la maggior parte delle migliori ditte del settore, un reparto sanitario, un reparto per gli sportivi e un reparto per celiaci molto fornito e dotato di personale qualficato.

Il nostro staff

Dr. LUCA SIGNORINI

Farmacista direttore sanitario, specializzato in Omeopatia, Fitoterapia,  Nutrizionismo, Integratori per sportivi,  Fiori di Bach,  Acqua alcalina ionizzata ed equilibrio acido-base. Ha frequentato diversi corsi e scuole di medicina tra i quali : Corso di medicina Omeopatica, Medicina Naturale di Fitoterapia e Vitaminologia; Scuola di Medicina Biologica, Scuola di Medicina Funzionale 1° livello, Corso di pronto soccorso

Dr. ROBERTO SIGNORINI

Farmacista specializzato in Omeopatia, Fitoterapia, Fiori di Bach, Nutrizionismo.  Acqua alcalina ionizzata ed equilibrio acido-base, Integratori per sportivi. Ha frequentato diversi corsi e scuole di medicina tra i quali : Scuola di medicina Omeopatica, Corso annuale di Fitoterapia presso l'istituto di Farmacologia dell'Università di Verona , corsi sulla Scienza dell'alimentazione e Nutrizione,  Scuola di Medicina Biologica, Scuola di Medicina Funzionale 1°,2° e 3° livello.  

Dr Matteo Signorini

Laureato in farmacia nel 2016 presso l'Università di Ferrara è socio della farmacia dal 2016 e rappresenta la 4a generazione di farmacisti

Dr.GIUSEPPE DONADIO

Farmacista specializzato in Farmacologia, Fitoterapia, ha frequentato la Scuola di medicina funzionale 1° livello.  Ha frequentato il corso di Galenica presso l'Università di Padova.

Lavora in Farmacia Centrale dal 1995. 

Dr. ALESSANDRA FRIGO

Farmacista specializzata in tutte le terapie naturali, ha frequentato le scuole di medicina Omeopatica, di Omotossicologia, di  Fitoterapia, la Scuola di medicina funzionale 1° e 2° livello,  e diversi corsi sui Fiori di Bach  .

Esperienza trentennale  in farmacia.

Lavora in Farmacia Centrale dal 2009.

Dr.ssa CORRADI LUDOVICA

Farmacista con esperienza più che ventennale, specializzata in terapie naturali: fitoterapia, nutraceutica e floriterapia. 
Ha frequentato il primo livello della scuola di medicina funzionale.
Diplomata in fitoterapia e nutraceutica presso l'Università degli Studi di Milano.
Segue tuttora corsi di fitoterapia e seminari di approfondimento di floriterapia australiana.

Lavora in Farmacia Centrale dal 2012.

Dr.ssa VATTERONI CINZIA
Farmacista laureata nel 2014 presso l'Università degli studi di Padova. Ha frequentato corsi di medicina naturale, il corso breve in "Medicina Integrata" a Mantova ed il primo livello di PharmaVegana.
Si occupa dei test delle intolleranze alimentari, allergie alimentari, allergie inalanti. Specializzata nella analisi di composizione corporea basata sulla misurazione della bioimpedenza BIA-ACC e valutazione osteoporosi.
 
Lavora in Farmacia Centrale dal 2015.
 
Dr.ssa ALESSANDRA DI STEFANO

Specializzata in Fitoterapia, Omeopatia, Medicina Ayurvedica e Medicina Integrata. In possesso della qualifica di BFRP ( Bach Fondation Registered Practitioner ) rilasciata dalla Bach Fondation UK, con numero di inscrizione ITA-2016-0825T.  In possesso di Master II Livello in Chimica e Tecnologia dei prodotti cosmetici, conseguito presso l’Università degli Studi di Ferrara, Specializzazione in Marketing e Comunicazione dei prodotti cosmetici, conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dr.ssa Francesca Signorini

Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche presso l'università di Modena e specializzata nel reparto cosmetico. Dal 2017 è socia della farmacia

DR. SSA SILVIA VERCELLONE

Farmacista laureata nel 2014 presso l’università di Padova, appena concluso un dottorato di ricerca in Infiammazione, immunità e cancro nell’ambito della Fibrosi Cistica presso l’Università di Verona della durata di 3 anni. Lavora in Farmacia Centrale dal 2017.

 

DEBORA FACCIOLI

Responsabile del reparto cosmetico, esperienza ventennale nel settore.

Lavora in Farmacia Centrale dal 2011.

CRISTINA FRACCAROLO

Commessa responsabile del magazzino e dell'allestimento vetrine.

Lavora in Farmacia Centrale dal 1981.

GIANNI MICCIULLO

Commesso responsabile del reparto celiachia,  esperto in integrazione ed alimentazione sportiva e dermocosmesi ;  ha il diploma di Tecnico di Laboratorio Chimico Biologico,

Lavora in Farmacia Centrale dal 1995.

BRUNO ACCANTI

Gestione E-Commerce, Magazziniere e responsabile spedizioni.

Lavora in Farmacia Centrale dal 2013.

EDITH DAL BOSCO

Segretaria responsabile amministrazione.

Lavora in Farmacia Centrale dal 2015.